I nostri servizi

Quello che il nostro studio offre può essere ricapitolo in:

Progettazione preliminare

Stesura di primo livello del progetto con definizione dei profili e caratteristiche generali.

Progettazione esecutiva

Progettazione architettonica di secondo livello, con definizione dei particolari esecutivi.

stesura elaborati grafici

Sviluppo degli elaborati e liste materiali mirate al processo di produzione e montaggio della struttura.

calcolo
strutturale

Dimensionamento e verifica strutturale su opere di ingegneria civile, industriale.

Le nostre tecnologie

La continua ricerca rivolta all’innovazione nel campo tecnologico-informatico, l’aggiornamento costante in termini di professionalità e la tendenza al miglioramento delle prestazioni verso i nostri clienti, sono i valori aggiunti di cui Livingsteel è orgogliosa di vantarsi.

Alcune cose in cui siamo bravi

MODELLAZIONE 3D

Oltre a consentire una diminuzione efficace in termini di costi-tempo, la modellazione 3D ci consente con assoluta certezza di svolgere la fase progettazione preliminare ed esecutiva a regola d’arte.

ELABORATI D’ASSIEME

Continuiamo a migliorarci di volta in volta per consegnare elaborati grafici dettagliati e assonometrie che siano in grado di semplificare una delle fasi più delicate: Il Montaggio

ELABORATI D’OFFICINA

La chiarezza di un elaborato in tutte le sue parti, determina e semplifica la fase di assemblaggio dei singoli pezzi da parte dell”officina.

ELABORATI DI TAGLIO

Per semplificare ed accelerare la produzione in officina, produciamo elaborati per ciascuna parte (lamiere, profili, pezzi speciali). Ogni pezzo viene numerato con una marca e presenta una serie di informazioni quali materiale, quantità, peso etc.

LISTA MATERIALI

La fase di approvvigionamento materiale è determinante da parte del costruttore. Avere a portata di mano una lista materiale in fase preventiva della commessa, consente ad agire sulla ricerca di mercato in maniera più agile.

FILE CAM/NC

Le macchine a controllo numerico forniscono un grande vantaggio che possono contribuire ad aumentare la produttività, controllare i costi e risolvere problemi di fattibilità.